I.CON. e Postecom all'evento Soiel "Documento Digitale"

Milano, 16 maggio 2012

-

Postecom, in collaborazione con I.CON., partecipa il 16 maggio 2012 a "Documento Digitale", il convegno organizzato da Soiel International dedicato ai temi della dematerializzazione.

I.CON. e Postecom main sponsor a "Documento Digitale"
A Milano, 16 maggio 2012 presso Milan Marriott Hotel - Via Washington, 66

Grazie alla presenza di aziende leader di mercato e alla partecipazione di alcune società di consulenza il convegno "Documento Digitale" si sviluppa nella formula della sessione plenaria affiancata da un'area espositiva "light"; una fotografia su alcuni temi di grande attualità con una particolare attenzione al loro concreto impatto sulle attività aziendali. I contenuti dell'evento, organizzato da Soiel International, saranno sviluppati anche grazie al contributo di un panel di 500 aziende italiane, intervistate in merito allo stato dell'adozione di soluzioni per la dematerializzazione e la gestione dei contenuti, con la finalità di fotografare la diffusione delle tecnologie per la digitalizzazione delle informazioni e dei documenti nel nostro Paese.
Il questionario dell'indagine è incentrato sui principali temi trattati nel corso dell'evento: dalle soluzioni per il mondo della stampa, al Bpm, dai sistemi per il workflow alle opportunità derivanti dalla Pec, senza dimenticare tutto il mondo della normativa.

A "Documento Digitale" Postecom presenta Postedoc, la soluzione di conservazione sostitutiva a normapensata appositamente per i partner, scelta da I.CON. a completamento della propria offerta. Postecom è attenta ai partner e ha creato una serie di prodotti e servizi pensati proprio per loro, raccolti all'interno di un apposito programma di canale.

Intervento I.CON. e Postecom
16 maggio 2012, ore 13.00
Come l'evoluzione della normativa e le offerte di conservazione sostitutiva in outsourcing facilitano il passaggio al "tutto digitale"

Entro l'estate verranno ufficializzate le nuove normative per la conservazione sostitutiva a cura di DigitPA con l'obiettivo di standardizzare i processi e permettere l'interoperabilità tra i diversi sistemi. Inoltre, gli aggiornamenti alle regole per la tenuta dei libri e la normativa sul bollo, permettono di ottenere notevoli risparmi e mantenere al contempo la piena validità legale delle scritture. L'Agenzia delle entrate ha previsto una serie di scenari in cui gli obblighi per le aziende sono meglio definiti e le possibilità si allargano. Nello stesso tempo SOGEI ha avviato i test con diversi intermediari e si avvicina la pubblicazione degli standard per la fatturazione verso la PA che sarà esclusivamente elettronica. I tempi sono pertanto maturi per affrontare il passaggio al "tutto digitale" e coglierne i vantaggi.
Arturo Salvatici, I.CON. - imaging & consulting in collaborazione con Postecom

Come registrarsi
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione:
- inviando i dati richiesti dal modulo di adesione a eventi@soiel.it o al numero di fax 02 93661295
- compilando il modulo di adesione online

Per consultare l'agenda degli interventi e per ulteriori informazioni visita.

Rassegna Stampa

  • Il futuro è digitale
    Luglio 2013

    Poste Italiane punta sull'innovazione e sull'integrazione dei servizi. Ne parliamo con Vincenzo Pompa, amministratore delegato di Postecom

  • L'E-Commerce: Motore di innovazione e crescita
    Novembre 2012

    L'evoluzione del commercio elettronico in Italia, il ruolo giocato dal Gruppo Poste Italiane e le sue soluzioni per professionisti e Pmi

DATI SOCIETARI

Assetto societario

L'assetto proprietario di Postecom vede la partecipazione totalitaria di Poste Italiane SpA, holding del Gruppo Poste Italiane

Informazione societarie

  • Postecom SpA con socio unico
  • Capitale Sociale euro 6.450.000 i.v.
  • Registro Imprese Roma n, 193689/1999
  • N. Iscrizione al REA 928464
  • Codice Fiscale e Partita IVA 05838841004

Sede Legale

  • viale Europa 175 - 00144 Roma

Altre sedi

  • via Cordusio 4 - 20123 Milano
  • Fax 02-72482028

Presidente

  • Vincenzo Pompa

Amministratore Delegato

  • Maurizio Di Paolo

Hai bisogno di altre informazioni

Contattaci ora