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Postecom per il gruppo e per il mercato

infrastruttura, data center e help desk

per accellerare il progresso economico e sociale del paese accompagnarlo lungo la strada tracciata dall'agenda digitale europea

Infrastruttura

Centro per la produzione dei Certificati per chiavi di firma digitale, la Public Key Infrastructure (PKI) di Postecom, ospitato in un bunker diviso in sala macchine (alta protezione, sistemi biometrici di identificazione, tracciatura degli accessi), sala archivi e sala operatori; strutturato coerentemente con i livelli di sicurezza richiesti dalla normativa vigente, ospita tutte le risorse HW e SW dedicate alla produzione e gestione di certificati, alla assicurazione di continuità del servizio e al back-up dei dati di produzione.

Data Center

Il Data Center costituisce il cuore tecnologico di Postecom. Presso la sede di Roma, il Centro Erogazione Postecom concentra, su una superficie di oltre 1.500 mq, il meglio delle tecnologie hardware e software esistenti sul mercato per lo sviluppo e l'erogazione dei servizi in rete. Dispone di un collegamento a 100 Mb/s (ridondati) al NaMex di Roma e di un collegamento a 100 Mb/s (ridondati) al MIX di Milano: i due NAP (Neutral Access Point) ai quali si interconnettono le principali reti dei provider italiani.

Help desk

Postecom può contare su un help desk specialistico, un servizio che, rivolgendosi tanto al Cliente quanto agli utenti finali, è in grado di fornire assistenza diretta e operativa sia su progetti complessi, sia su soluzioni specifiche.

Cosa facciamo

Servizi digitali e multicanale per il Gruppo Poste Italiane, con un'attenzione costante alle dinamiche della trasformazione digitale del Gruppo. Ideale partner tecnologico nei processi di digitalizzazione per la Pubblica Amministrazione, le imprese e i professionisti, clienti da affiancare in ogni fase, anche nei progetti più complessi.

Come lavoriamo

Supporto nell'identificazione di possibili obiettivi digitali e progetti strategici e di marketing. Sviluppo di soluzioni personalizzate. Gestione e monitoraggio dei canali di comunicazione e della loro evoluzione. Tutela dell’identità digitale, della sicurezza dei pagamenti e della fruizione di servizi personalizzati. Gestione operativa delle attività post-vendita.

L'approccio

Dispositivi mobili, server localizzati, data base, social media e sensori, sono i 5 trend tecnologici che cambieranno i comportamenti delle persone e che rappresentano un'opportunità per le aziende

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