Il Data Center di Postecom

1.500 mq con il meglio delle tecnologia

Il centro di erogazione Postecom

Il Data Center costituisce il cuore tecnologico di Postecom. Presso la sede di Roma, il Centro Erogazione Postecom concentra, su una superficie di oltre 1.500 mq, il meglio delle tecnologie hardware e software esistenti sul mercato per lo sviluppo e l'erogazione dei servizi in rete. Dispone di un collegamento a 100 Mb/s (ridondati) al NaMex di Roma e di un collegamento a 100 Mb/s (ridondati) al MIX di Milano: i due NAP (Neutral Access Point) ai quali si interconnettono le principali reti dei provider italiani.

A ciò si affianca un ulteriore collegamento di backup attivo di 34 Mb/s di banda aggregata (nazionale/internazionale). Tutti i collegamenti alla rete sono opportunamente ridondati al fine di assicurare la connettivit√† dei sistemi in qualsiasi momento. Presidiato 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno, garantisce continuità e sicurezza ai servizi erogati dal sito www.poste.it, dalla Certification Authority e dai sistemi gestiti in modalit√† ASP (Application Server Providing).

L'approccio

Dispositivi mobili, server localizzati, data base, social media e sensori, sono i 5 trend tecnologici che cambieranno i comportamenti delle persone e che rappresentano un'opportunità per le aziende

Hai bisogno di altre informazioni

Contattaci ora