• Home ⟩
  • Attività - Cosa facciamo

Postecom per il gruppo e per il mercato

le nostre capacità

per accellerare il progresso economico e sociale del paese accompagnarlo lungo la strada tracciata dall'agenda digitale europea

Per il gruppo

Postecom è il motore dello sviluppo dell'offerta di servizi digitali e multicanali del Gruppo Poste Italiane.

È fornitore, facilitatore e acceleratore nel processo di trasformazione digitale del Gruppo, dalla progettazione strategica alla realizzazione tecnica e implementazione di servizi come e-Commerce, comunicazioni digitali, servizi di Certification Authority e Mobile App.

Affianca Poste Italiane nell'offerta di servizi mulitcanale integrati, sfruttando le complementarietà dell'offerta offline e online.

Per il mercato

Postecom è il partner tecnologico che guida e supporta Pubbliche Amministrazioni, imprese e professionisti nei processi di digitalizzazione e li aiuta a raggiungere obiettivi di competitività, innovazione e qualità del servizio.

Affianca il cliente in ogni fase, anche dei progetti più complessi, dal concepimento alla gestione e realizzazione dei progetti di innovazione digitale.

Favorisce l'internazionalizzazione, potendo contare su un network di valore e standard tecnologici e di servizio.

Come lavoriamo

Supporto nell'identificazione di possibili obiettivi digitali e progetti strategici e di marketing. Sviluppo di soluzioni personalizzate. Gestione e monitoraggio dei canali di comunicazione e della loro evoluzione. Tutela dell'identità digitale, della sicurezza dei pagamenti e gestione operativa delle attività post-vendita.

Di cosa disponiamo

Il Data Center rappresenta il vero cuore tecnologico dell'azienda, presidiato 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno garantisce continuità e sicurezza ai servizi erogati. La Public Key Infrastructure (PKI) strutturata in modo da garantire coerentemente gli standard richiesti dalla normativa vigente. Un help desk specialistico per assistenza e soluzioni per clienti e utenti finali.

L'approccio

Dispositivi mobili, server localizzati, data base, social media e sensori, sono i 5 trend tecnologici che cambieranno i comportamenti delle persone e che rappresentano un'opportunità per le aziende

Hai bisogno di altre informazioni

Contattaci ora