Il nostro approccio

rapido e iterativo

Come affrontiamo le esigenze dei nostri clienti

Mettiamo l'esperienza dell'utente al centro di ogni realizzazione, con la convinzione che la sicurezza sia un elemento distintivo ed imprescindibile nella realizzazione e gestione di servizi.
Seguiamo un approccio rapido, iterativo e capace di adattarsi ai cambiamenti di scenario e alle mutevoli esigenze dei nostri clienti.

Scope

Ci immergiamo completamente nel problema per trovare le opportunità e gli insight utili a capire quale strategia perseguire.
In questa fase studiamo il comportamento umano in relazione all'ambito che stiamo analizzando per capire la natura del problema che vogliamo risolvere.
Sintetizziamo le evidenze per scovare le aree di opportunità, definire una vision che alimenterà la successiva fase di concettualizzazione.

Analysis

Per creare un servizio usabile, utile ed efficace studiamo prima il mercato di riferimento, i suoi diversi utenti, i loro bisogni e come essi si modificano in base al contesto d'uso.

In questa fase diamo forma alla strategia definendo chiari e misurabili obiettivi di progetto e ipotizzando le caratteristiche o le evoluzioni del servizio che crediamo porteranno al raggiungimento dei risultati stimati.

I continui feedback ci aiutano a fare nuove ipotesi di evoluzione del servizio in maniera iterativa.

Design

Concettualizziamo e definiamo le caratteristiche del servizio con sessioni creative di team multidiscplinari di marketers, designer e technologist.

In questa fase progettiamo rapidamente il concept generato e lo testiamo con il consumatore finale per ricavarne evidenze.

Adottiamo processi agili che prevedono il coinvolgimento di tutte le strutture interessate, in ogni fase dello stesso e che consentono rapidi riallineamenti delle caratteristiche del prodotto rispetto a quanto misurato ed analizzato.

Develop

Sviluppiamo o adeguiamo tutte le componenti applicative, eseguendo test unitari e rilasciando successive baseline per il collaudo continuativamente.

Conclusa la fase di build, avviamo la fase continuativa di test, fine tuning e bug fixing della software baseline.

Infine testiamo il risultato con il cliente finale per procedere al «go-live».

Delivery

Ci occupiamo di tutte le attività di governance necessarie al rollout del servizio: dalla pianificazione delle attività e delle risorse coinvolte alla gestione degli impatti sulle attività e sistemi aziendali, in modo da ridurre il tempo necessario per il funzionamento e per rendere il servizio operativo.

Manage e Monitoring

Supportiamo i nostri clienti lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, curando la manutenzione e l'evoluzione e garantendone la correttezza funzionale, la sicurezza e le prestazioni.

In un'ottica di continuo miglioramento del servizio e verifica del raggiungimento dei goal iniziali, monitoriamo le perfomance e gli user behavior per ricavare le evidenze e gli input per le attività di fine tuning ed evoluzione del servizio.

L'approccio

Dispositivi mobili, server localizzati, data base, social media e sensori, sono i 5 trend tecnologici che cambieranno i comportamenti delle persone e che rappresentano un'opportunità per le aziende

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